venerdì 2 ottobre 2009

MEDAGLIONI DI MANZO CON SFORMATINO DI PATATE.......

Ciao a tutti, anche questa settimana sta per passare e qui ancora il tempo non si è stabilizzato.........speriamo bene......l'idea dello sformatino ripieno mi è venuta leggendo una ricetta su http://angolocottura.blogspot.com/






Ingredienti:
2 medaglioni di manzo
sale
pepe
vino bianco
olio
per lo sformatino:
4 patate
latte
burro
sale
formaggio grattugiato
mozzarella a dadini
per il pesto:
foglie di basilico
pinoli
cipolla e non aglio
olio
formaggio grattugiato


Procedimento:
Salare e pepare la carne e metterla in una padella antiaderente con un filo d'olio e farla sigillare su tutti i lati, mettere la carne in forno caldo a 200° fino a cottura ultimata.
Nel frattempo preparare il pure', bollire le patate, spellarle, schiaciarle e metterle in un pentolino con il latte il burro e il sale, cuocere per cinque minuti mescolando bene, spegnere il fuoco e aggiungere il formaggio: mescolare ancora.
Prendere delle terrine da forno monoporzioni e imburrarle, riempirle fino a metà con il purè aggiungere la mozzarella e chiudere con dell'altro pure': infornare dieci minuti.
Infine preparate il pesto.....
Togliete la carne dal forno e tagliatela a fettine dopodichè mettete un po' di vino bianco nella padella e fate glassare il fondo di cottura.
Preparazione del piatto: sistemate nel piatto le fettine di carne con sopra la glassatura mettete al centro lo sformatino di patate e sopra un cucchiaino di pesto.
Servite caldo.

Ne approffito per ringraziare il blog Angolo Cottura per l'idea dello sformatino e spero che piaccia tanto anche a Voi.
ciao