sabato 7 novembre 2009

Vellutata di zucca e.......qualche scatto !!!!!!









Buonasera a tutti finalmente sono tornata dopo un periodo di meritato riposo......il  mio viaggio a Milano ? Tutto ok.....questi sono alcuni scatti che ho fatto in quei giorni.....ritraggono mia figlia e i miei fantastici nipoti.....e poi c'è anche la mia sorellina alla quale mando un grosso abbraccio e alla quale voglio un mondo di bene!!!!! ciao Mary e grazie per le belle giornate!!








ma ora veniamo alla ricetta.........mooooolto semplice ma altrettanto buona.......secondo me è l'ideale nelle serali autunnali.........con le zuppe ci si scalda il cuore e l'anima......

Ingredienti:
1/2 zucca gialla
1 cipolla bianca
brodo vegetale
olio evo
1 0 2 cucchiai di panna
funghi porcini  q.b. (facoltativo) io purtroppo questa volta non li avevo a mia disposizione ma di solito li metto come guarnizione.

In una pentola far soffriggere per 10 minuti la cipolla tritata nell'olio. Aggiungere la zucca tagliata a tocchetti coprire con il brodo e fare cuocere per una mezz'ora.
nel frattempo tagliare i funghi i fettine e farli saltare in padella con un filo d'olio salare e pepare.
quando la zucca è pronta passarla al minipimer e aggiungere la panna da cucina, rimettere sul fuoco per altri dieci minuti e servire con i funghi e crostini di pane.

Ciao a tutti e alla prossima ricetta..............