giovedì 25 marzo 2010

CORONA DI RISO CON POLLO

Ciao a tutti finalmente oggi......soleeeeee!!!!!
quindi ho deciso di pubblicare questo post perchè questo piatto mi ricorda molto la primavera...sarà per i suoi colori per i suoi profumi e perchè no per la sua bontà ......(sono modesta eh......)


Ingredienti:
pollo a pezzi
carote
2 cipolle bianche
olio
brodo vegetale
riso
zucchine 
piselli
un pomodoro maturo tagliato a dadini e condito con olio sale e pepe.

procedimento
in una casseruola far soffriggere la cipolla tritata nell'olio, aggiungere il pollo e farlo dorare. sfumare con vino bianco e lasciarlo evaporare. Tagliare le carote a dadini e aggiungerle al pollo salare, pepare e far cuocere per un'oretta. 
Nel frattempo in un'altra pentola far soffriggere una cipolla tritata nell'olio e nel burro. Aggiungere dapprima i piselli ( io ho usato quelli surgelati) e poi le zucchine tagliate a fettine. far cuocere le verdure per una decina di minuti dopodichè aggiungere il riso e farlo cuocere aggiungendo di tanto in tanto un po' di brodo e mescolando spesso. Controllare di sale e pepe.
A cottura ultimata mettere il riso in una teglia da ciambella e premerlo bene. Fatelo scivolare delicatamente su un largo piatto, al centro mettete il pollo e sopra mettere il pomodoro tagliato a dadini che darà un tocco di freschezza al piatto .

Buon appetito!!!!!




Con questa ricetta partecipo al calendario 2010 di Ornella Ammodomio......